venerdì 21 aprile 2023

Segnalibro e regalini

Ciao a tutti,
come vi ho già raccontato
la scorsa domenica sono stata insegnante 
al Meeting ASI Trentino Alto Adige.
Se ve lo siete perso questo è il layout che ho proposto.

Per partecipare allo swap bisognava creare un segnalibro primaverile con busta.
Per chi non conoscesse il termine 
lo swap non è altro che uno scambio di creazioni fatte a mano,
io ho portato il mio segnalibro,
l'ho regalato alla persona che ho estratto,
ed in cambio ne ho ricevuto un altro.
E' una bellissima occasione di conoscenza e di condivisione.

Ovviamente il segnalibro non deve essere molto spessorato
per un utilizzo efficace,
quindi ho pensato ad un ricamo:


La bustina di vellum lascia intravedere il ricamo sottostante


Per il disegno ho subito pensato a dei fiori,
e la scelta è ricaduta sul tulipano,
che non solo è il mio fiore preferito,
ma che quest'anno ho usato tantissimo per varie decorazioni.

Il disegno del tulipano è mio,
l'ho disegnato a matita su un foglio di brutta,
l'ho appoggiato sopra il cartoncino giallo,
e ho punteggiato mantenendo più o meno la stessa distanza.
Dopo di che non resta che ricamare!



Questi invece sono i regalini che ho portato a tutti i partecipanti:


La scatolina a forma di cuore
contiene materiali che servivano per la realizzazione del layout.
All'esterno ho aggiungo piccole tagghine 
di varie forme
negli stessi colori che ho usato nel progetto.



A presto,
Veronica Scrap Blu.

1 commento: