lunedì 17 aprile 2023

Layout Beautiful Day

Ciao a tutti,
sono di ritorno da una giornata super-impegnativa e super-emozionante!

Ieri ho avuto l'onore di essere insegnante al meeting ASI Trentino Alto Adige.
E' stata una giornata fantastica,
all'insegna del sorriso e delle chiacchiere,
abbiamo scrappato, ricamato, fustellato, mangiato e chiacchierato fino allo stremo!


Il layout che ho proposto è all'apparenza semplice,
ma in realtà pieno di dettagli 
che richiedono un sacco di tempo, pazienza e precisione per la realizzazione.



E' una griglia di cartoncini colorati,
a vari livelli di spessore.



Un dettaglio a cui tengo particolarmente è il titolo,
con due livelli di colore,
ricamato in modo che le lettere bianche possano essere sollevate 
mostrando i colori altrimenti nascosti:




Altro dettaglio con cuciture
sono i due cuoricini in string art:



e ben cinque elementi shaker 
ricamati a mano con carta, tulle, paillettes e pazienza!



Ho inserito anche un piccolo giochino:
il fiore su cui è postata la libellula è girevole!







La cosa a cui tenevo particolarmente 
era insegnare a disporre correttamente
i vari elementi della griglia 
senza ricorrere alle linee a matita,
e ho mostrato un metodo casalingo 
che uso da parecchio tempo,
e che ho sempre trovato molto utile.


La dispensa sarà accessibile a breve a tutti i soci ASI,
se non siete ancora iscritti all'Associazione Scrappers Italia
è un buon motivo per farlo!

Ringrazio tantissimissimo 
le referenti ASI TAA, Rupa e Rosy,
che si sono fidate di me e mi hanno chiamato ad insegnare,
Lisa, che mi è stata di grande aiuto nella scelta dei materiali
e che è sempre disponibilissima,
e tutte le ragazze e Mattia,
che sono stati davvero meravigliosi,
si sono impegnati tanto per portare a termine i progetti,
e mi hanno regalato 
una giornata indimenticabile.

A presto,
Veronica Scrap Blu.

1 commento:

  1. E' meraviglioso, come tutti i tuoi LO. Non vedo l'ora che esca la dispensa perché la griglia casalinga mi interessa moltissimo e non è detto che, con i miei limiti, io non provi a rifarlo! Il fatto che a me piaccia molto cucire a mano è già un buon punto di partenza!

    RispondiElimina