martedì 25 ottobre 2022

Halloween

 Ciao a tutti,

finalmente la mia festa preferita è alle porte!

Quest'anno per Halloween

ho preparato parecchie cosette.


La prima che vi mostro è in assoluto la mia preferita!


Un paio di anni fa avevo fatto fare da un'amica un cappello da strega di lana nera
da indossare la notte di Halloween.
Il cappello era decisamente bellissimo,
ma non riusciva a tenere la forma che volevo,
la punta si afflosciava
e non dava l'impressione di un vero cappello da strega.

Così quest'anno ho deciso di modificarlo.
Mi sono fatta fare da un'amica un corso intensivo di lana cardata,
(quella da infeltrire con lana grezza e ago)
e ho ricoperto l'intero cappello,
sia all'esterno che all'interno,
con lana nera e un pizzico di blu.
Ho posto particolare attenzione alla punta, 
che ho allungato in una forma simpatica 
dallo stile un po' elfico.


Con la tecnica dell'acqua insaponata ho creato una striscia fucsia e blu,
che invece di diventare una collana 
è stata usata come nastro decorativo intorno al cappello.
Ho creato due simpatici funghetti e due foglie
e li ho uniti al nastro fucsia.
La cosa bella è che il nastro coi funghetti è solo infilato sul cappello,
non è fissato,
quindi il prossimo anno potrò farne un altro di un colore diverso.



Non vedo l'ora di indossarlo!

Qui invece altre decorazioni:


Una bellissima lanterna di feltro nero 
con l'interno rinforzato in cartonlegno
che si accende in una cascata di lucine fatate,
e due simpatici fantasmini
creati con garze bianche e colla vinilica.


E qui le decorazioni in carta:


Zucchette di carta 
realizzate con la fustella Cute Box di Modascrap :


Queste scatoline a forma di zucca contengono dolcetti
che ho regalato a infermieri e dottori:


Per realizzare le bocche e gli occhi 
ho utilizzato la fustella di una piccola zucca di Halloween.
Quindi, una volta finite le scatoline
mi avanzavano parecchie piccole zucche nere,
che ho deciso di riutilizzare per crearmi un ciondolino:


Questa shaker è composta da tutte le zucche nere avanzate.
Ho incollato una sull'altra le zucche di carta,
sul retro una zucca intera
e sul fronte un pezzo di acetato e una zucca arancione.
All'interno piccole perline di vetro trasparenti, nere e di bronzo.


Ed infine questa piccola tag shaker
realizzata con la Silhouette:


Con questo post partecipo alla sfida mensile di Scrapbookingitalia.

Happy Halloween a tutti!

Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. è tutto bellissimo, ma i fantasmini mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto quanto, hai fatto proprio un gran bel lavoro!

    RispondiElimina