martedì 8 novembre 2022

Mini album Sardegna 2021

 Ciao a tutti,

eccomi con un mini album dedicato alla Sardegna!


Sono stata in Sardegna ad ottobre dello scorso anno,

da sola, per tenere un corso di Scrapbooking da Hobbyland.

E' stata un'esperienza bellissima, 

Alessandra e la sua famiglia mi hanno accolta con calore,

i due giorni di corso sono stati intensi ma emozionanti,

e mi sono potuta godere anche un giorno di mare.

Questo album è dedicato a quegli splendidi giorni.


Per realizzarlo ho utilizzato le carte Papernova Design 

disegnate da Alessandra Desini e dedicate proprio alla sua terra.



L'elemento principale della copertina è la shaker tonda con la sabbia
(quest'idea l'ho copiata da un vecchio layout di Alessandra Desini).

Dietro la palla shaker ho messo una bellissima chipboard
a forma di faro, della collezione "seaside" di Mintay,
che ho colorato con un'impregnante per legno color noce.

Il titolo dell'album è un'alfabeto di stickers tridimensionali color oro.


Il dorso è ricoperto con una bellissima carta da rilegatura 
fatta di sottilissimo sughero,
che ho comprato anni fa, credo da Hobbyland.


Da oggi in avanti vedrete spesso le fotografie dei miei lavori
accompagnate da un cartoncino con il mio nome.
E' tanto tempo che mi dico che dovrei aggiungere un logo alle mie foto,
e il logo l'ho anche preparato,
ma diciamo la verità, già sono lentissima,
perché se da un lato amo scrappare e creare nuovi progetti,
dell'altro mi annoia moltissimo scegliere e modificare le foto.
Se poi devo anche aggiungere il logo non ne verrei più fuori!
Così mi sono detta che un buon compromesso tra aggiungere un logo a tutte le foto, 
e non metterlo proprio,
poteva essere un cartellino col nome di fianco ai progetti ...
Lo so, non è professionale, ma io sono una scrapper, non una grafica,
e comunque al momento voglio provare con questa tecnica,
se proprio non va bene posso sempre tornare al piano A.



Sulla catenella decorativa ho appeso due charms a nappina,
una stella marina, e una piccola piuma color turchese.



L'interno è tutto nei toni del bianco, turchese e sughero:


nella prima pagina ovviamente le foto del volo di andata:


e dell'attesa all'aeroporto:


Poi le foto dei due giorni di corsi.
Qui la foto con Alessandra:


una decorazione clean & simple realizzata con la carta PND 
e la sagoma della Sardegna tagliata nel foglio di sughero:




Questa chipboard di legno è un regalo della mia amica Barbara,
che ho saputo come l'avrei usata appena l'ho vista:


a destra invece la fotocamera fa da copertina 
alle fotografie dei due giorni di corsi:



Le fotografie del tour notturno di Cagliari:



Qui invece le fotografie della giornata al mare:



Gli abbellimenti che ho usato sono estremamente semplici,
e per lo più bianchi.
Qui un rullino fotografico e due charms di carta
tagliati con le fustelle di A. Renke:









In questa pagina la sinistra decorata tutta in bianco,
la destra un foglio PND turchese e la chipboard
di legno di Mintay sempre colorata con impregnante noce:


Spruzzi di acquerello, rullino, e charm di A. Renke:



l'ultima pagina è dedicata
a sinistra al viaggio di ritorno,
e a destra a tutte le memorabilia, 
i biglietti aerei, quelli dei mezzi pubblici,
e i biglietti da visita di locali e ristoranti:


Grazie per essere arrivati fin qui,

spero che questo album vi sia piaciuto.


A presto.

Veronica Scrap Blu.

5 commenti:

  1. l'album mi piace, sia x i colori che l'uso del sughero. per quanto rigurarda il nome sulle foto hai avuto una bella idea. io uso photoshop x mettere il logo sulle mie foto (mio marito mi ha creato il nome da metterci, ma ogni volta mi viene storto, grande, piccolo, colore sbagliato....). la tua idea mi pare più pratica e veloce. e si vede pure meglio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Veronica i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro!!! questo e meraviglioso!!!!👏🏼👏🏼👏🏼

    RispondiElimina
  3. Mamma che splendore, mi ha emozionato ripercorre quei giorni. Non potevi farlo risaltare meglio di così. Alessandra

    RispondiElimina
  4. un album bellissimo, con un sacco di particolari molto interessanti!

    RispondiElimina
  5. Questo album conferma che scrapper di classe tu sia, mi piace tantissimo. Complimenti! LauraVi

    RispondiElimina