mercoledì 5 maggio 2021

20 anni di noi

Ciao a tutti,
oggi è il mio anniversario di matrimonio.

Io e Marco viviamo insieme da 20 anni.
20 anni stupendi, di amore,
di serenità, di famiglia.

 Sono 18 anni che faccio Scrapbooking,
e ancora non avevo preparato un mini album 
con le foto del nostro matrimonio.
Ho scrappato quasi esclusivamente le foto dei nostri figli.

Per celebrare il nostro anniversario,
ho pensato fosse arrivato il momento di regalargli il NOSTRO album.
Con le foto di quel giorno, 20 anni fa.



Dorsino rilegato in tessuto blu:


Copertina in bazzil bianco con fiori ricamati a mano:


Nella prima pagina ho creato una tasca in cui ho inserito la partecipazione originale.
La partecipazione è stata 
progettata, tagliata, disegnata e scritta a mano 
da me 20 anni fa!


Per decorare l'album sono riuscita a trovare lo stesso cartoncino blu
usato 20 anni fa per le partecipazioni,
ma il bianco originale era tendente al panna,
ho voluto cambiarlo 
e utilizzare un bianco più bianco per le pagine di questo mini.


Le pagine interne sono semplicissime.
Ho lasciato spazio alle foto,
riducendo al minimo le decorazioni.
E ho usato tantissimo il bianco su bianco, 
con solo qualche accenno di blu o di argento.



Alcune pagine sono intervallate da un foglio di vellum a pois bianchi:



Tante foto sono ricoperte da un foglio di carta velina, 
di quelli tipici degli album di nozze.
Un po' per proteggere le foto,
un po' per dare quel tocco di classico e di elegante.





Una pagina ricamata a mano:





Questa pagina con la farfalla "nasconde" due tag con la foto della cerimonia: 


Questa fascetta è fermata da un lato con la calamita:




Questa è una doppia pagina che si apre lasciando la finestrella ovale:







un'altra pagina ricamata a mano:




Questa pagina con la farfalla è fermata da una calamita...


...che nasconde queste due fotografie:



Qui un'altra fascetta con la calamita:






Sono tantissime foto!
Grazie a chi è arrivato in fondo a questo lunghissimo post,
e grazie a chi commenterà.

Veronica Scrap Blu.

4 commenti:

  1. l'album mi piace, hai fatto un bel lavoro!
    buon anniversario!
    marta

    RispondiElimina
  2. un album da sogno come da sogno è la vostra storia! Se non avrete la macchina stracolma me lo porterai a vedere dal vero? Per oggi tanti auguroni affettuosi a te e a Marco!

    RispondiElimina
  3. Stupendooooo ☺️ Adoro i dettagli ricamati a mano! Bravissima 👍🏻

    RispondiElimina
  4. Ma che bello riesci a trasmettere l'emozione della giornata 😊

    RispondiElimina