martedì 8 dicembre 2020

Amazing day

Ciao a tutti!
 ecco il secondo progetto che ho preparato come Special Guest 
per PaperNova Design.


Un mini album dedicato ad un posto speciale.


Perché tutti abbiamo un posto speciale, magico, 
che appartiene ai nostri ricordi, alla nostra infanzia,
 che conserviamo nel cuore come qualcosa di prezioso.

Il mio posto speciale si chiama Rezzago. 

È un paesino piccolissimo, 
nascosto sui monti tra i due rami del lago di Como.
 Lì ho trascorso le mie vacanze di bambina, 
tra i vicoletti che profumano di fieno, a fare il bagno nel ruscello gelato, 
a passeggiare nel maestoso castagneto. 
Lì il mio nonno mi portava mano nella mano, 
facevamo lunghissime passeggiate, 
e mi conoscevano tutti come “la figlia della Ivana”.
A Rezzago ci sono tornata l’ultima volta lo scorso anno.
Non sono più andata a trovare mia nonna da allora, per via della pandemia, 
ma l’altro giorno, riguardando le foto, 
ho deciso che a quella giornata bisognava dedicare un mini album.


E quindi eccolo,
 un mini dalla struttura molto semplice, 
decorato con le carte della collezione Warm Home.



La copertina è in parte ricoperta con simil-pelle effetto legno:


Per il dorsino un cordino rosa antico,
due nappine e le foglie fustellate:



L'aletta per la chiusura è calamitata:






La scritta "Rezzago" è spessorata con la gomma crepla:









Questa pagina è ricamata a mano:






Questa pagina di vellum è piegata in due, 
cucita a mano e riempita di paillettes:






Grazie a chi di voi è arrivato fin qui,
lo so che le foto sono proprio tante!
E grazie doppie a chi vorrà commentare.

A presto, 
Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. peccato che manchino tue foto in quel luogo dell'anima, ma il resto è perfetto e tu ci sei comunque, anche se non come modella!

    RispondiElimina
  2. L’album regala anche a noi la magia del luogo: bellissimo🧡

    RispondiElimina