lunedì 25 maggio 2020

Album Mare 2019

Ciao a tutti.
Questo periodo post-lockdown  è pienissimo di impegni,
con la casa in ristrutturazione (con noi dentro),
la continua lotta alla polvere (che è una battaglia persa),
e la tesina di Alessandro 
che mi sta facendo uscire di testa.

Avrei bisogno di calma,
avrei tantissimo bisogno di mare...

Ma al mare non si può andare.
Quindi ho stampato le foto della vacanza dello scorso anno
ed ho preparato questo mini,
nella speranza di tornarci il prima possibile.


La struttura è in cartonaggio semplice, bianca.
Ma sopra la copertina e sul dorsino 
ho attaccato della gomma crepla ricoperta di stoffa,
in modo che al tatto risulti morbida.




Per decorare la copertina ho usato parecchi materiali.
Alcune canne, 
recuperare da una vecchia tovaglietta americana mai usata ,
che ho dipinto di bianco e usato come sfondo.
Le lettere fustellate in cartoncino e gomma crepla,
Un fiocco e i cavallucci marini
fustellati nel cartoncino.
Una chipboard di legno a forma di corallo.



Aprendolo si nota subito l'aletta ricoperta con la stessa tovaglietta di canne,
che ho lasciato del colore originale.
Sulla prima pagina, sempre utilizzando le canne,
ho fustellato una balena.



Sull'aletta, sopra le canne ancora legate,
ho incollato una chipboard di legno Scrapiniec a forma di salvagente 
che ho ricoperto di carta colorata sul retro 
in modo che risaltasse.


l'interno dell'aletta nasconde a sinistra un'altra balena 
in cartoncino e gomma crepla,
e a destra una grande foto dello stupendo panorama 
della Costa Azzurra


La balena sulla prima pagina è fustellata nella tovaglietta americana.
Fustellarla non è stato semplice...
a un certo punto ho temuto che la Big Shot si rompesse.
La balena è rimasta intera solo nella parte centrale,
i due lati li ho dovuti ricostruire 
incollando le canne della misura giusta
una accanto all'altra.



Nella seconda pagina ho ricamato un timone con il filo di cotone
sull'aletta a destra:





qui un dettaglio della foto strappata e della chipboard di legno:


Nella terza pagina la foto a sinistra è ricoperta con della carta leggera,
mentre a destra ho creato una struttura a cascata: 







Nella quarta pagina le foto con i nostri carissimi amici Claudia e Romano,
che ci hanno fatto visitare il bellissimo borgo di Taggia:



la scritta lovely è sempre di Scrapiniec


mentre queste bellissime bolle sono SnipArt:


intorno al selfie di Alessandro una cornice in crepla e cartoncino:



questo meraviglioso faro è una chipboard di Scrapiniec
che ho ricoperto sul retro con il cartoncino colorato:






In questa pagina le foto sono su una grande tag
che si estrae dalla struttura:




Anche in questa pagina chipboard di legno e una taschina per le tag:






Nell'ultima pagina una foto sdolcinata di Letizia e il suo papà
e uno stupendo panorama di Menton:




Grazie a chi è arrivato fino a qui,
mi rendo conto che stavolta le foto sono proprio tante!

A presto,
Veronica Scrap Blu.

3 commenti:

  1. Bellissimo album, bellissime foto e bellissime idee...molto creative, la balena e la paginetta di canne sono super!!!!

    RispondiElimina
  2. Un album stupendo, come tutti quelli ai quali ci hai abituato, un sacco di tecniche innovative e il grande onore per me e per Romano di comparire insieme a voi! Grazie. Non vediamo l'ora di abbracciarvi, possibilmente qui

    RispondiElimina
  3. Un album ricchissimo, di idee, spunti, ispirazioni. Le canne blu dell’aletta e della balena sono un incanto, ogni pagina è una dichiarazione d’amore per la casa di Poseidone: bello bello bello!

    RispondiElimina