giovedì 30 aprile 2015

Comunione di Alessandro - le scatoline portaconfetti

Ciao scrappers,
un altro post dedicato alla Prima Comunione
del mio Alessandro!
 
Oggi vi mostro le scatoline porta-confetti,
chi si è perso gli inviti può vederli qui.
 
Mesi fa, girando sul web,
e me ne sono innamorata!
 
Quindi ho creato il mio prototipo con la Silhouette,
ed ecco il risultato:
 
 
Come per l'invito ho utilizzato le stupende carte
 
Ho tagliato, piegato ed incollato le scatole,
ed ho preparato i vari componenti aggiuntivi:

 
Il top della scatola, semplicissimo,
che richiama molto quello dell'invito:

 
all'interno la fotografia del mio tesoro:

 
Il top dall'altro lato,
con il timbro che ho disegnato io
e ho fatto preparare da Safira:

 
la mia etichetta, fatta con la silhouette a forma di banner,
in modo che combaciasse con l'interno della scatolina:


e all'interno i confetti erano bianchi e blu jeans, ovviamente!
 
Ecco le foto di gruppo di 60 scatoline:
 

 
Invece per la tavola al ristorante,
e per i confetti da offrire in casa mia e delle nonne,
ho creato, sempre con la Silhouette,
questi vassoietti:

 
In realtà anche nei vassoi ho aggiunto i confetti blu,
 ma non li ho più fotografati!
 
Grazie per i commenti che mi avete lasciato,
spero vi piacciano anche le scatoline,
vi aspetto prestissimo con le foto delle bomboniere.
 
Veronica Scrap Blu.


15 commenti:

  1. Veronica, complimenti! Un lavoro fantastico!!! Vederle tutte insieme è uno spettacolo per gli occhi! L'altra volta ho fatto gli elogi alla carta simil-legno ma anche quella color jeans fa la sua bella figura!!! Aspetto di vedere il resto...! ^_^

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tantissimo queste scatoline. semplici ed originali nello stesso tempo. marta

    RispondiElimina
  3. Sono troppo belleeeeeeeeeeeee
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Anch'io nella mia bacheca di Pinterest ho salvato quest'idea e vederle qui da te tutte insieme sono bellissime!!!!!!!
    Lavorare al maschile non è semplice ma questo risultato mi piace tanto!!!
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Bellissime, originali, super creative ed anche molto fini!
    Bravissima amica mia!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  6. Veronica assolutamente meravigliose queste scatoline..ottima scelta :-) Bacio

    RispondiElimina
  7. è tutto fantastico, dalla scelta dei materiali al design e la realizzazione è impeccabile, come sempre!

    RispondiElimina
  8. Ma che stupende sono queste scatoline!!!
    Bellissime!
    Eleganti!
    Davvero super!
    È vero... Per i maschietti è sempre più difficile!!!
    Come si chiama questa scatolina? Dove la posso trovare? Un tutorial? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte per i commenti!
      Tania, grazie tantissimo; all'inizio del blog ho messo il link della scatolina originale, lì c'è anche il tutorial con le misure. Io ovviamente l'ho ridisegnato son la Silhouette, un po' perché è più veloce, un po' perché con il tratteggio delle pieghe la carta jeans risalta ancora di più, dai taglietti della piega si intravede il bianco e dà l'idea delle cuciture!
      Spero di esserti stata utile.
      Veronica.

      http://my-beautiful-paper.typepad.com/my-beautiful-paper/2011/02/nur-f%C3%BCr-euch.html

      Elimina
  9. Grazie Veronica.... Ho iniziato a leggere il post appena dopo la prima foto!!! 😱😱😱😱 sempre di corsa e poi sul cellulare scorro scorro guardo pinno vedo .... Mamma mia che vita frenetica... Tante cose belle poco tempo per commentare... E così finisco con clikare mi piace e basta!!
    Grazie per la tua risposta!

    RispondiElimina
  10. sei dell'altro mondo veronica! Lasciatelo dire: una aliena!
    :D :D :D
    Ma quanto sono favolose queste bomboniere <3 <3 <3

    STUPENDE!!!!
    (pensa che sono rimasta senza parole..... INCANTATA!)

    Complimentissimi <3

    RispondiElimina
  11. Oh mamma che lavorone cha hai fatto. le bomboniere sono fantastiche e soprattutto molto curate nei particolari. Adoro anche i cestini.
    Bravissima, Alessandro non può che essere super fiero della sua mamma.
    Francy

    RispondiElimina
  12. Ciao Veronica, hai fatto un lavoro splendido anzi tanti lavori splendidi!! Di' la verità: ti fai aiutare dalla bacchetta di sambuco, giusto?? Altro che silhouette ahahah ah
    Auguri al festeggiato e... spero di vederti il 17:))

    RispondiElimina