giovedì 26 settembre 2013

LO d'autunno

 Ciao scrappers,
ecco una pagina in onore dell'autunno!

La foto è quella dei miei bambini
intenti a giocare di fronte alla finestra
lo scorso novembre.
 
 
Come base ho usato una carta marrone
con disegni vistosi che proprio non mi piaceva.
Le ho dato una mano irregolare di gesso acrilico.
Poi l'ho "timbrata" usando
il distress ink e un embossing folder a nido d'ape.
Il titolo è fatto con un alfabeto chipboard
dipinto di giallo e a sua volta timbrato di marrone.

 
la parte superiore del LO era dominata da una carta a pois
di un colore troppo acceso,
quindi l'ho "nascosta" con un velo di carta semitrasparente
all'interno del quale ho inserito le foglie fustellate.

 
Protagoniste assolute di questo LO
sono le tre foglie d'acero che vedete nella foto qui sotto:

 
per realizzarle ho preso delle foglie vere,
ne ho tracciato il contorno su un cartoncino bianco,
le ho tagliate,
le ho piegate in corrispondenza delle venature
e le ho colorate con i tamponi di inchiostro.
 
Il risultato mi ho proprio soddisfatto.
 
Grazie a tutte voi che passate di qua,
e grazie a chi lascia anche un commento.
Ciao,
Veronica Scrap Blu.
 

10 commenti:

  1. Grazie della visita Veronica! ^_^
    Davvero bello questo LO autunnale!!!... Eh si, hai ragione di andare fiera di queste foglie, sono Perfette!!! ^_^
    Alla prox
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSO! Anch'io ho dei figli che non mi piacciono tanto... Proverò ad imitarti! Grazie per l'idea!
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ah ah
      Taniaaaaaa, attenta!!!!!
      Certi errori di digitazione sono gravi!!!!!!!!
      Io e Letizia abbiamo riso per un giorno intero!!!!

      Elimina
    2. Ah ah ah!!! .... Sarà stato un lapsus freudiano? ;-))
      Tania

      Elimina
  3. Il gesso dà un effetto bellissimo alla carta!!!
    E anche io vedo non vedo mi piace un sacco...
    Samantha

    RispondiElimina
  4. Bello il LO! Ma soprattutto belle le foglie, sembrano vere, impressionante!! :)

    RispondiElimina
  5. Le foglie sembrano vere! Complimenti Veronica, anche per il Lo, naturalmente!

    RispondiElimina
  6. Ma che sfondo favoloso!!! Mi piace davvero tanto :)

    RispondiElimina
  7. Il LO è bellissimo, ma le foglie sono il vero capolavoro!

    RispondiElimina