venerdì 30 settembre 2011

altre pagine dall'album di Alessandro


Ciao a tutte,  vi mostro due pagine tratte dall'album di Alessandro 2010.
La prima è estremamente semplice, un cartoncino tinta unita come base e abbellimenti minimalisti.
Come avrete notato dalle pagine che ho postato fin'ora, scrivere il journaling non è mai stato il mio forte, ma in questa pagina era proprio necessario raccontare (molto sinteticamente) quello che è successo quel giorno.
Eravamo alle olimpiadi scolastiche delle scuole elementari; Letizia era in prima ed ha partecipato alla corsa campestre. Io ed Alessandro siamo andati a fare il tifo per lei.
Finita la corsa ci siamo divertiti un mondo: c'erano i gonfiabili, gli altri sport da guardare, alberi dove arrampicare, il pic-nic nel prato e tanti, tanti, tantissimi bambini!
Ma la cosa più interessante era sicuramente quell'elicottero "parcheggiato" in mezzo al prato: nel tardo pomeriggio si sarebbe alzato in volo ed avrebbe gettato centinaia di caramelle sul campo olimpionico, sui prati, nel bosco tutt'intorno!
I bambini stavano osservando l'elicottero da vicino, quando sono arrivati dei signori con un paio di grossi scatoloni (pieni di caramelle!) e li hanno caricati a bordo: era arrivato il momento tanto atteso!
Nell'eccitazione Alessandro saltava e correva verso il campo, e così ... è caduto inciampando in una radice!
Si è fatto un taglio alla mano, non profondo, ma sanguinava e faceva male, così, invece di correre a cercare le caramelle che cadevano dal cielo, siamo andati a cercare gli operatori dell'ambulanza per farlo medicare!
Nel frattempo Letizia non si trovava più, io ho pensato: "meno male, se lei è andata a prendere le caramelle ne porterà qualcuna anche a suo fratello!"
Dopo qualche minuto è tornata con il prezioso bottino: le caramelle trovate erano ... TRE!
Le caramelle nel campo olimpionico erano state raccolte tutte dai bambini più grandi, ma per fortuna quelle nel bosco no! Così, armati di pazienza, abbiamo perlustrato il boschetto lì vicino, e alla fine della giornata ne avevamo raccolte una trentina.


Ecco la seconda pagina: la base è un cartoncino verde scuro spruzzato di vernice bianca e macchiato con l'acrilico oro. La sagoma della bicicletta l'ho ricalcata su un foglio leggero e l'ho ritagliata. La scritta l'ho tagliata a mano (come al solito, ma prima o poi la big shot arriverà ...).
Il risultato mi piace molto.

1 commento:

  1. Le pagine sono belle entrambe, ma la verde ha quel tocco in più...! E la bici?!?!?
    Brava, brava!
    Betta

    RispondiElimina