venerdì 30 settembre 2011

altre pagine dall'album di Alessandro


Ciao a tutte,  vi mostro due pagine tratte dall'album di Alessandro 2010.
La prima è estremamente semplice, un cartoncino tinta unita come base e abbellimenti minimalisti.
Come avrete notato dalle pagine che ho postato fin'ora, scrivere il journaling non è mai stato il mio forte, ma in questa pagina era proprio necessario raccontare (molto sinteticamente) quello che è successo quel giorno.
Eravamo alle olimpiadi scolastiche delle scuole elementari; Letizia era in prima ed ha partecipato alla corsa campestre. Io ed Alessandro siamo andati a fare il tifo per lei.
Finita la corsa ci siamo divertiti un mondo: c'erano i gonfiabili, gli altri sport da guardare, alberi dove arrampicare, il pic-nic nel prato e tanti, tanti, tantissimi bambini!
Ma la cosa più interessante era sicuramente quell'elicottero "parcheggiato" in mezzo al prato: nel tardo pomeriggio si sarebbe alzato in volo ed avrebbe gettato centinaia di caramelle sul campo olimpionico, sui prati, nel bosco tutt'intorno!
I bambini stavano osservando l'elicottero da vicino, quando sono arrivati dei signori con un paio di grossi scatoloni (pieni di caramelle!) e li hanno caricati a bordo: era arrivato il momento tanto atteso!
Nell'eccitazione Alessandro saltava e correva verso il campo, e così ... è caduto inciampando in una radice!
Si è fatto un taglio alla mano, non profondo, ma sanguinava e faceva male, così, invece di correre a cercare le caramelle che cadevano dal cielo, siamo andati a cercare gli operatori dell'ambulanza per farlo medicare!
Nel frattempo Letizia non si trovava più, io ho pensato: "meno male, se lei è andata a prendere le caramelle ne porterà qualcuna anche a suo fratello!"
Dopo qualche minuto è tornata con il prezioso bottino: le caramelle trovate erano ... TRE!
Le caramelle nel campo olimpionico erano state raccolte tutte dai bambini più grandi, ma per fortuna quelle nel bosco no! Così, armati di pazienza, abbiamo perlustrato il boschetto lì vicino, e alla fine della giornata ne avevamo raccolte una trentina.


Ecco la seconda pagina: la base è un cartoncino verde scuro spruzzato di vernice bianca e macchiato con l'acrilico oro. La sagoma della bicicletta l'ho ricalcata su un foglio leggero e l'ho ritagliata. La scritta l'ho tagliata a mano (come al solito, ma prima o poi la big shot arriverà ...).
Il risultato mi piace molto.

martedì 20 settembre 2011

Card - scatola per matrimonio

Ciao Carissime, la settimana scorsa navigando tra i blog, ho trovato il sito di una scrapper eccezionale, bravissima, meravigliosa,  i suoi lavori sono incantevoli, incredibili,  i migliori che abbia mai visto. Il suo nome è Agnieszka, è polacca, chi ancora non la conosce la può trovare qui: http://agnieszka-scrappassion.blogspot.com/ . Mi sono trovata di fronte a degli autentici CAPOLAVORI, e così ho deciso (spero possa perdonarmi) di copiarla.
Per vedere se ne ero capace.
Questa è la card che ho realizzato, tema matrimonio, potrebbe essere un biglietto di auguri, o ancora meglio una bomboniera.

Una vola aperta ecco la meraviglia ...
Nel quadrato centrale ci va l'invito, oppure il messaggio agli sposi.

 
Ok, io non ho ancora la big shot, realizzarla non è stato facile: ci ho messo un'intera giornata!
Ma il risultato è bellissimo!
Ma mio marito mi ha promesso che per il mio compleanno (che è già passato, ma sto aspettando la Fiera CREATTIVA a Bergamo) mi regala la BIG SHOT. Intanto ho fatto tutto a mano, poi, se troverò le sagome ... sarà molto più facile.

 
 



 
La scatola mi è piaciuta a tal punto che ho deciso di fare in questo modo le bomboniere per la Prima Comunione di Letizia. Cambiando il tema, ovviamente: al centro l'invito (oppure i ringraziamenti, ancora non lo so), sui quattro lati il vaso di fiori, un calice con l'uva (di perline?), al posto della casetta ci metto una Chiesa, e nell'ultimo lato le foto di Letizia con l'abito (saio) della Prima Comunione.
Cosa ne pensate?
Baci.
Veronica.

 

mercoledì 7 settembre 2011

Mini-Mini album da borsetta

Ciao, bentornate!
L'altra sera ho preparato un mini album per Letizia. La base è il bellissimo astuccio dei chewing-gum Vigorsol Cult. E' un progettino molto veloce e facile, ma  il risultato è carino, anche se molto delicato.

 
 
 
 
 



 
Spero vi sia piaciuto.
Alla prossima.
Veronica Scrap Blu.

sabato 3 settembre 2011

Pagine (Layouts) dall'album di Alessandro

Buongiorno a tutti, spero stiate bene. Io non faccio assolutamente niente da due giorni, perchè il mio mal di testa è  in ottima forma in questo periodo! Ormai dovrei averci fatto l'abitudine, sono quasi vent'anni che mi perseguita ...

Ho deciso di cominciare a pubblicare le pagine più belle che ho fatto quest'anno. Io tutti gli anni seleziono le fotografie dell'anno precedente e le sistemo in modo da ottenere una quindicina di pagine per album, quindi quest'anno ho preparato le pagine del 2010. In questo e nei prossimi post, vi mostrerò e vi spiegherò le pagine che mi piacciono di più dell'album di Alessandro 2010 (quello di Letizia non l'ho ancora terminato).
Si tratta di pagine, quindi di layouts, ma avrete già notato che io non uso il classico formato 30X30 ma il formato A4.
Perchè?
Beh, quando ho cominciato a decorare il primo album di Letizia non conoscevo ancora lo scrapbooking, e così ho decorato l'album che mi ha regalato mia cugina, che conteneva appunto il formato A4.
Ma poi, perchè non ho cambiato le dimensioni dell'album?
Semplicemente perchè nel mobile della mi sala quel formato entra benissimo, e poi non mi sembrava carino avere gli album di dimensione diverse ...
So benissimo che il formato classico 30X30 è decisamente più bello, ma pur essendo diversi sono convinta che i miei lavori siano comunque molto speciali, pechè li faccio con il cuore!

Ecco la prima pagina: Alessandro compie 4 anni (eh si, nel 2010 erano 4!) Ho creato lo sfondo con lo scotch di carta e l'ho colorato con l'acrilico bianco e blu. Una volta asciutto ho tagliato lo scotch in eccesso e ho sporcato con l'acrilico bianco. Questa pagina è molto semplice, niente journaling, solo un "4" come titolo, bandierine tagliate a mano decorate con un fustellatore, la tag stile sportivo è anch'essa disegnata e tagliata a mano. In basso ho aggiunto la data all'interno del negativo dei fiori fustellati.

Ecco invece la pagina di Pasqua. Ritagliare le strisce di erba è stato un po' noioso, però il risultato è carino. Le sagome degli animali le ho copiate da una rivista, ho aggiunto fiori e nuvola e ho cucito l'erba per avere ancora un po' di zig-zag. Semplicissima, e Letizia me l'ha subito copiata! Un giorno magari faccio un post con i suoi lavori, perchè merita!
Ciao a tutti, fatemi sapere se vi piacciono. Veronica.

giovedì 1 settembre 2011

Card floreali

Ciao carissime, passata bene l'estate?
Io la passo LAVORANDO.
Il mio paese è un posto di villeggiatura, per cui durante la stagione estiva tutti si danno da fare. E adesso è tornata la pace, e la solitudine che, credetemi, in questi luoghi è davvero tanta, troppa.
 
Ma basta chiacchiere ... voglio mostrarvi le card che ho proparato a maggio per le insegnanti di Letizia, per i ringraziamenti di fine anno da parte di tutta la classe. Quest'anno le maestre erano tutte femmine, per cui è stato più facile, ho scelto un biglietto rosa con decorazioni floreali. Lo sbalzo l'ho fatto a mano con una maschera per embossing su carta pergamena. I fiori grandi bianchi sono della marca HEYDA, i fiorellini viola e le margheritine bianche le ho comprate al SELF (catena di negozi di bricolage), ho tolto l'interno di plastica ed ho incollato gli strass.Le foglie le ho tagliate a mano e le ho leggermente embossate sul retro per le venature.

 
 
 

Il risultato è piaciuto molto a me ed anche a chi li ha visti, così in questi giorni ho fatto altri biglietti, questa volta cambiando i colori di base, per provare. Sono carini ... però forse preferivo il rosa!
 




 
Ciao.
Veronica Scrap Blu.