sabato 24 dicembre 2022

Natale 2022

Ciao a tutti.
Anche quest'anno sono in ritardissimo
nel mostrarvi le mie creazioni natalizie.
Eppure ho cominciato con due mesi di anticipo!
Purtroppo tra novembre e dicembre
ho attratto come una calamita
tutti i virus che c'erano in circolazione,
quindi ho finito di preparare cards e regali solo ieri sera.

Ecco le mie card natalizie di quest'anno: 


Molto semplici,
tutto bianco, con le fustellate acquerellate.

Quando mia zia mi ha regalato la fustella di questa automobile
me ne sono innamorata all'istante!
(Non sono riuscita a capire di quale marca sia,
perché l'ha acquistata ai mercatini di natale
ed era confezionata con il logo della bancarella).







Sono estremamente semplici,
ma mi piacciono tantissimo.

Queste invece sono le tag 
per accompagnare i regali:


Ho mantenuto lo stesso stile,
bianco con la fustellata acquerellata.

Sopra la tag in cartoncino ho creato una tag usando un nastro a rete,
che avevo comprato per confezionare i regali,
ma che si è rivelato troppo rigido per fare i fiocchi.
Così ho dovuto trovare una soluzione alternativa,
e devo dire che mi piace molto l'effetto.


Ecco una foto del mio packaging natalizio:


Ho impacchettato i regali in carta da pacco bianca, 
o in alcuni casi ho creato una scatola in cartoncino bianco.
Come nastro ho usato una tela di cotone bianco
che ho strappato in strisce lunghe
(uso questa tecnica da un paio di anni,
e devo dire che adoro i fiocchi fatti così,
li preferisco ai banali nastri di raso o di tulle).


Questi invece sono i regali fatti a mano
per parenti e amici:


Lanterne in feltro 
(rinforzate all'interno con cartoncino vegetale)
con una semplice decorazione di poinsettia bianca.
All'interno una striscia di lucine led.
La batteria è inserita nella parte superiore della lanterna,
nascosta da tre lati dell'alzatina,
con un lato aperto per poter cambiare comodamente le pile.


Non mi resta che augurare a tutti voi
un sereno Natale,
da passare con le persone che amate.

Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. che dire? tutto molto bello. in particolar modo le fustellate colorate. devo dire che sono venute molto bene. buon natale (in ritardo) e buon 2023!

    RispondiElimina
  2. bellissimo anche questo nuovo pezzo della mia collezione!

    RispondiElimina