venerdì 25 marzo 2022

Portalistini per distillati

 Ciao a tutti.

Qualche settimana fa un'amica mi ha chiesto di prepararle 

qualche portalistino in cui inserire la lista dei distillati

da utilizzare nel suo ristorante.

Il ristorante/pizzeria "La Stube dei Battibecchi"

è un luogo davvero particolare, 

molto bello, arredato unicamente col legno.

Quindi ho subito pensato di utilizzare la carta effetto legno di Opitec,

perché oltre ad essere visivamente bella,

ha anche una grammatura molto alta,

ed è leggermente più lucida delle normali carte da scrap,

il che la rende più versatile e resistente,

 e adatta ad essere maneggiata parecchie volte, 

come accade in un ristorante.



Ho creato i portalistini ricoprendo due pezzi di cartone da cartonaggio 
lasciandoli tra loro molto distanziati,
in modo da avere abbastanza spazio al centro
per permettere una piegatura ottimale
e per potere inserire gli occhielli.
L'altezza dei portalistini è 23 cm, 
lo spazio tra gli occhielli è 21 cm.
In questo modo potranno stampare un foglio A4,
piegarlo a metà e farlo passare semplicemente sotto l'elastico,
senza bisogno di tagli.



Ho decorato ogni portalistino in modo diverso,
tenendo come filo conduttore il tema "bosco" e "legno",
per adattarlo al meglio all'interno del locale.
Tutti gli abbellimenti sono tagliati a mano 
dai fogli delle collezioni
Woodland di Mintay
e Forest Tea Party di Piatek.

Centrati nella parte superiore 
invece ho messo due banner sovrapposti,
uno marrone scuro per creare l'ombra,
e uno bianco 
scritto a mano.

Ecco i 6 portalistini:



Qui l'interno, 
dove l'elastico fermerà i fogli stampati:



Ma eccoli ad uno ad uno:


Il primo che ho realizzato è questo col topolino.
E' l'unico ad avere un dettaglio spessorato,
perché abbiamo concordato che,
seppur molto scenico,
il rilievo lo rende più delicato.










Tra tutti, questo con la volpe 
è quello più "fiabesco".
Forse un po' diverso dagli altri,
ma mi piace l'atmosfera incantata che evoca.




Alla mia amica sono piaciuti tanto,
e anche io devo dire che sono molto contenta del risultato.
Ora devo aspettare di sapere cosa ne pensano i clienti.

Per oggi è tutto,
vi aspetto presto,
Veronica Scrap Blu.

1 commento:

  1. sono stupendi! quando ti verremo a trovare potremmo andare a vederli dal vero!

    RispondiElimina