venerdì 7 gennaio 2022

Pensieri gentili

 Ciao a tutti.

Ci sono dei lavori che non sono solo "lavoro".
Ci sono dei professionisti che non sono solo "professionali".
Ci sono luoghi di lavoro in cui essere professionali non basta,
bisogna essere umani.
Ci sono delle persone speciali che in quello che fanno ci mettono il cuore,
perché un sorriso, una gentilezza, 
non sono cose scontate.

Una volta al mese devo recarmi in ospedale 
e passare la mattinata con un tubicino nel braccio.
Ma lì, nonostante l'ambiente asettico,
mi sento bene,
tutti conoscono il mio nome, 
tutti sono estremamente gentili,
tutti passano a salutare col sorriso che si intravede sotto la mascherina.

E ognuno di loro ha i suoi problemi,
le sue stanchezze, le sue difficoltà.
Ma sorridono. 
Sempre.

Per questo ho preso l'abitudine,
ormai da anni, di portare loro un pensierino.
Una cosa semplice.
Un cioccolatino,
o una bustina di the,
o una matita,
o un segnalibro.
Niente di che.
Solo per dire grazie.

Ma metto sempre un'attenzione particolare al packaging,
un po' perché mi piace,
un po' perché il ringraziamento non sta tanto nel regalo,
quanto nel tempo che dedico loro.

Questi sono alcuni dei regalini dell'ultimo anno.











A presto,

Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. Sei speciale Veronica. Quanta verità nelle tue parole. Mi hanno commossa.

    RispondiElimina
  2. il tuo tocco, di cuore e di mani, è inconfondibile!

    RispondiElimina