venerdì 25 settembre 2020

Save the Planet

Ciao a tutti! 
 Eccomi con un nuovo layout 
dedicato al Fridays For Future.
L'idea iniziale era quella di un grande mappamondo ricamato
e della scritta "Save the Planet" anch'essa ricamata.
Qualcosa dev'essere andato storto, 
perché il risultato decisamente non mi piace.


Questo è quello da cui sono partita,
cioè mappamondo e scritta ricamate,
con una carta arcobaleno incollata sul retro:



Ho schizzato un foglio bianco con l'acquarello
richiamando i colori della carta di sfondo
per simboleggiare lo spreco delle risorse del pianeta.


L'idea mi sembrava buona,
ma il risultato non lo è altrettanto.
Forse perché ho incollato un foglio blu 
sul supporto del mappamondo,
e lo scurisce troppo.
Forse perché ho ecceduto con la misura di mappamondo e scritta.
Forse perché anche gli schizzi contribuiscono a dare l'idea del disordine.
Forse perché gli elementi aggiunti
danno decisamente l'idea del "troppo".

Fatto sta che questo layout così ingombro non mi piace.
Ma secondo mio marito e i miei figli non è male,
anzi, ad Alessandro è piaciuto tanto,
perché, al contrario di me, 
a lui piacciono i layout strapieni.






L'idea del mappamondo ricamato la riutilizzerò,
perché non mi arrendo a un risultato scadente.

Per oggi è tutto,
a presto,
Veronica Scrap Blu.

Nessun commento:

Posta un commento