venerdì 12 ottobre 2018

New Look

Ciao scrappers,
nelle ultime settimane tutta la mia famiglia si è dedicata al restyling di casa.
In altre parole, abbiamo imbiancato.
 
Tutte ovviamente conoscete la fatica e lo stress che ne deriva,
non tanto dalla tinteggiatura delle pareti quanto al prima
(odio mettere lo scotch di carta dappertutto!)
e al dopo (non si finisce mai di pulire).
 
Ma non sono qui per tediarvi con le mie lamentele,
vi voglio mostrare il nuovo muro della mia cucina:
 

Cosa ne dite?
Realizzarlo è stato più semplice di quello che possiate pensare.
Abbiamo dato due mani di bianco,
poi abbiamo decorato la parete tirando strisce a caso con lo scotch di carta:


Abbiamo dipinto le figure geometriche con tre diversi colori
e poi abbiamo tolto lo scotch e ritoccato gli errori.
 
Qui Marco e Letizia al lavoro:



Negli altri locali abbiamo solo imbiancato,
ma vi voglio mostrare un particolare della mia camera.
 
In alto, sulla parete abbiamo sempre avuto una botola,
una piccola porticina di legno che si apre in un piccolo ripostiglio
dove teniamo le vecchie cose che non usiamo mai.
Quella porticina anonima non mi è mai piaciuta.
Mai.
 
Io e Marco abbiamo deciso che fosse ora di dipingere qualcosa su quella botola.
 
Gli ho chiesto il permesso di dipingere Hogwarts
(lui è un babbano, non a tutti piace ...)
e ovviamente lui mi ha dato carta bianca!


Il quadro l'ho copiato da uno che avevo visto in internet.
Ho dipinto la porticina di bianco e poi con tre mani di blu
(anche se forse necessitava di un'ulteriore strato).
Poi con la Silhouette ho tagliato il contorno del castello col vinile.
L'ho fatto aderire alla parte da lasciate blu.
Con una pasta per strutture dorata ho macchiato tutto lo sfondo.
 
L'effetto è quello di centinaia di incantesimi di protezione lanciati attorno al castello.


Ok, non è certo un capolavoro,
di errori ce ne sono parecchi.
 
Ma che bello avere un quadro di Hogwarts in camera!!!
 
Qui nella sua postazione in alto sulla parete:

Beh, cosa ne dite?
 
Vi aspetto prestissimo,
Veronica Scrap Blu.


1 commento:

  1. Un lavoro da veri Architetti..trovo la parete a triangoli a dir poco meravigliosa...buon fine settimana Ada

    RispondiElimina