martedì 28 luglio 2015

Shabbi chic e mixed media

Ciao scrappers,
come già sapete da un po' ho anche la passione del shabby-chic.

Vi ho già mostrato i cuori di legno shabbato 
che ho creato come bomboniere 

Oggi ho altri lavori da farvi vedere, 
lavori che ho fotografato da qualche mese ormai, 
ma che sonno rimasti in un angolo del mio archivio 
ad aspettare....


Questa coppia di cuori 
è uno dei primi lavori che ho fatto.
Mio marito ha tagliato le sagome nel legno,
poi io le ho carteggiate, shabbate e decorate
con gli stencil che ho creato con la Silhouette.
I colori e le cere sono della Tommy Art.


Queste lettere per le mie nipotine 
ve le avevo già mostrate in un altro post:


Un quadro su una tavola di legno:


L'ho shabbato, 
ho creato il rilievo con il gesso spatolato e uno stencil,
ho aggiunto un cuoricino shabbato
 (simile a quelli che ho fatto per Alessandro),
ho colorato con inchiostri distress,
ho sporcato con macchie di distress stain,
ho timbrato lo sfondo,
ho dipinto con uno stencil queste parole
che mi piacevano un mondo,
ed infine ho carteggiato.



E quest'ultimo quadro l'ho terminato da poco:


anche qui il procedimento ed i materiali
sono più o meno gli stessi del quadro precedente,
ma in più ho aggiunto un pezzo di cartone da imballaggio 
strappato, dipinto e decorato.




Con queste tecniche sono solo agli inizi, 
ma devo dire che sono soddisfatta!

Veronica Scrap Blu.

3 commenti:

  1. mi piacciono, soprattutto l'ultimo quadro
    marta

    RispondiElimina
  2. wow che brava che sei!
    adoro il quadro con il cuore rosa

    RispondiElimina
  3. Brava, brava davvero, hai proprio ragione a essere soddisfatta!!

    RispondiElimina