mercoledì 20 luglio 2011

TOTAL WHITE: la sfida di Scrappando

Navigando tra vari siti di scrapbooking, ho trovato sul sito di scrappando (http://scrappando.typepad.com/ ) una sfida TOTAL WHITE. Quando l'ho vista ho subito pensato "WOW, che sfida meravigliosa". Non ho mai  pensato di realizzare una pagina utilizzando solo il bianco. Questa sfida mi ha immediatamente dato l'ispirazione, l'impulso di volermi sfidare in un territorio inesplorato. Mi sono subito messa al lavoro, anche quando non avevo tempo continuavo a pensare a questo Layout.
Per prima cosa ho preparato la base strutturata: ho preso un foglio, l'ho ricoperto completamente con lo scotch di carta e l'ho pitturato con l'acrilico bianco. Una volta asciutto ho tagliato lo scotch in eccesso. Ho miscelato l'acrilico con un gesso bianco (per le fughe delle piastrelle) che aveva mio marito e con una mascherina stencil ho creato le foglie di edera:

Ecco la pagina finita, ero talmente eccitata che farla è stato facilissimo. La cosa veramente difficile è fotografarla, una pagina tutta bianca! Scusate la qualità delle foto, se uso una risoluzione maggiore non riesco a caricarle. Ovviamente tutte le scritte sono ritagliate a mano.

 Ecco il particolare dei fiori:



2 commenti:

  1. Grazie di essere passata a trovarmi! :-)
    Questa pagina la trovo bellissima e molto romantica! Ma ti sei sposata giovanissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mery, è un vero onore ricevere un commento (e un complimento) da te.
    Si, è vero mi sono sposata giovanissima, avevo 21 anni, e se tornassi indietro ... lo rifarei di nuovo!

    RispondiElimina