venerdì 13 maggio 2011

Un Album per la mia Mamma

Ciao a tutte le scrapper.
 
Questo è il mio primo mini-album. L'ho realizzato per il compleanno di mia mamma. Contiene alcune delle fotografie più significative dall'infanzia fino ad oggi. Dato che le prime fotografie erano in bianco e nero e un po' rovinate, ho optato per un viraggio seppia di tutte le foto, il che dà un tocco di anticato a tutto l'album, con un bel risultato. Per questo album mi sono ispirata ad un progetto della scrapper Isa de Belley intitolato "au coeur de ma vie". E' ovvio che non è una copia di quell'album, non sarei in grado di realizzare una cosa così meravigliosa (date un'occhiata al suo blog), ma mi ha dato l'ispirazione e qualche spunto per il mio progetto.
Dato che io non ho molti materiali professionali, mi sono arrangiata con quello che ho. I cartoncini sono normali 300 grammi di colore grigio, arancio e verde. Non possiedo bellissimi timbri per gli sfondi, quindi, dopo aver sporcato i bordi con tampone verde, ho decorato i cartoncini con una semplice retina adesiva da muratori e tamponi verde e arancio (questo si vedrà meglio nelle foto dei particolari). OGNI abbellimento è fatto a mano da me.








 






 
ecco i particolari:
 


 
A mia mamma piacciono molto i narcisi: mi racconta sempre che nel suo paese di origine i prati ne erano pieni, quindi ho realizzato questi due fiori con cartoncino bianco e giallo, embossati sul retro per dare l'idea della tridimensionalità. Nel centro ho messo un pezzettino di plastica.
 






 
grazie per essere arrivate fin quì.
Ciao.
Veronica Scrap Blu.

Nessun commento:

Posta un commento