martedì 12 ottobre 2021

Once Upon a Scrap - Magical Edition!

 Ciao a tutti!

10 giorni fa ho partecipato ad un evento che mi ha stregata,
è proprio il caso di dirlo!

Sono andata qualche giorno in Liguria, 
per partecipare all'edizione magica di Once Upon a Scrap.
E' stata un'esperienza bellissima,
un po' perché la voglia di scrappare in compagnia era tanta,
un po' perché questo evento racchiudeva tutte le cose che amo di più:
il mare, lo scrapbooking, ed Harry Potter!

Abbiamo realizzato due mini album stupendi, 
sotto la guida di due insegnanti eccellenti: Sissy e Serena Testa.

Questo è il layout che ho preparato per partecipare ad una delle sfide:

I vincoli per questa sfida erano tantissimi,
a cominciare dei colori, 
che dovevano essere quelli della mia squadra, viola e arancione.
Poi le foto dovevano essere tre, 
una grande e due più piccole,
Bisognava usare piume, cerchi e triangoli,
il titolo doveva essere cucito,
e il tema doveva essere la magia.


Ho cucito una grande spirale con il filo bianco,
e tutti gli elementi ruotano intorno ad essa.

Qui il titolo, in parte cucito,
in parte rialzato con la crepla arancione,
che crea una luce particolare intorno a sé.
E il dettaglio del journaling.


I cerchi sono fustellati nel bazzil bianco acquerellato.
I triangolini formano delle freccette in fila,
e sono tagliati nel cartoncino viola e poi "lucidati" e ingrossati con il glossy accent.



Ho cucito anche le due foto più piccole
ed altre righe colorate che seguono il moto della spirale bianca.



Questo invece è il door hanger che ho creato per un'altra sfida,
sempre in viola e arancione e col titolo obbligato:



in mano alla sexi strega ho messo forbici e colla a caldo!


Per le insegnanti e le ragazze della mia squadra 
ho preparato dei vasetti con le erbe aromatiche:




Per tutte le partecipanti all'evento, invece,
ho preparato queste decorazioni e tema Quidditch e Hogwarts
da utilizzare negli album a tema:



Questi sono alcuni dei pensierini e dei gadget e tema magico
che ho ricevuto:


Da notare il libro "Mostro dei Mostri",
la matita a forma di bacchetta magica,
la pozione alla liquirizia,
i boccettini di pozioni regalati da Monica e Simona,
il meraviglioso biglietto per l'Hogwart Express regalato da Nadia.


E questa è la dolcissima Mandragora
che io e le ragazze della mia squadra abbiamo preparato durante i giochi serali:


E' stato veramente un week-end indimenticabile,
in cui ho rivisto tantissime amiche e fatto nuove conoscenze
ho tediato Simona e Chiara durante il viaggio
con il riassunto di tutti i libri di Harry Potter
(me l'hanno chiesto loro!)
ho adorato il mare,
ho chiacchierato,
ho riso tanto,
ho amato ogni singolo istante.

A presto, 
Veronica Scrap Blu.

3 commenti:

  1. un bel weekend davvero e le tue opere super come sempre!

    RispondiElimina
  2. Wow, ma che bella iniziativa! Tutto meraviglioso quello che vedo. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Il tuo LO è molto bello. Confermo che questo weekend è stato favoloso. Peccato però aver passato poco tempo insieme.

    RispondiElimina