martedì 18 febbraio 2020

Friends - tre album per tre amiche - il primo album

Ciao a tutti,
sono quasi tre settimane che non pubblico nulla,
ma posso assicurarvi che di cose da mostrarvi ne ho parecchie. 
La mia è solo la pigrizia 
di dover selezionare, modificare e pubblicare le foto!

In quest'ultimo periodo ho creato tre mini album
tutti con le stesse foto ma tutti diversi.
Le foto sono quelle che Letizia e le sue amiche hanno fatto
 durante la gita scolastica dello scorso anno, a Ravenna e San Marino.
All'inizio pensavo di fare un solo album, per Letizia.
Una volta finito lo ha portato in classe per mostrarlo alle amiche.
Ed è piaciuto tantissimo!
Allora ho deciso di farne una copia per ognuna,
ma avevo terminato le carte usate.
Così, pensa e ripensa,
ho deciso che i tre album sarebbero stati completamente diversi.

Carte diverse, 
formato diverso, 
colori diversi, 
abbellimenti diversi.

Ma tenendo lo stesso filo conduttore.

Stesse foto,
stesso titolo, 
tre nappine legate sul dorsino,
e anche alcuni abbellimenti interni uguali.

Oggi vi mostro il primo album,
che non so ancora da chi sarà scelto:


e qui la foto di gruppo dei tre album:


Dei tre, 
questo è l'unico album orientato in verticale:


La scritta Friends l'ho progettata e tagliata con la Silhouette.
Per decorazione un paio di hibiscus:





la scritta "hello" è tagliata anche nella gomma crepla 
per un effetto spessorato:


la scritta "all good things",
creata e tagliata con la Silhouette,
la vedrete in tutti gli album:



 "Say cheese" invece è una chipboard in legno di Scrapiniec:





Questa pagina di vellum è in realtà composta da due pagine,
che ho cucito con il cordoncino twine
e nella quale ho inserito tantissime paillettes:


anche "best friend" è una chipboard di legno:












Spero che questo album vi sia piaciuto quanto piace a me!

A prestissimo con gli altri album,
Veronica Scrap Blu.

5 commenti:

  1. com'è bello! ottima l'idea di diversificarli ...è più anche divertente farli diversi!

    RispondiElimina
  2. Che bel lavoro 🔝🔝 bravissima! Mi piace molto il titolone a tutta pagina 🥰 xoxo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il primo curiosa per gli altri due, che gia' dalle copertine sono meravigliosi

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e belle anche le altre copertine!

    RispondiElimina