domenica 20 maggio 2018

Un mini per la piccola Elisa

Ciao scrappers,
un paio di settimane fa un'amica di mai mamma
mi ha chiesto un mini album per un battesimo.
 
Ne aveva bisogno velocemente,
non mi ha lasciato nemmeno una settimana di tempo,
e mi ha detto chiaramente che detestava il rosa,
voleva un album da bimba ma con colori vivaci,
con predominanza di giallo.
 
Dopo queste poche ma chiare indicazioni,
mi ha detto anche la parola magica: "mi fido di te".
 
Quindi io, stracontenta di mettermi alla prova,
senza carte baby che non prevedessero il solito bianco e rosa,
ho cercato tra le mie carte.
Ho trovato la splendida e super-allegra collezione
 "Oh Happy Life" di Amy Tangerine.
Nel pad 30x30 c'erano due carte uguali piene di bellissimi fiori colorati,
(che avevo già tagliato a mano davanti alla televisione),
alcuni fiori li avevo già utilizzati per un layout,
gli altri mi hanno subito ispirato.
Ho scelto alcune carte di quella collezione
che fossero allegre, adatte alla nascita, e con poco rosa.
Poi ho aggiunto alcune carte tinta unita,
altre carte (di altre marche e collezioni ma con gli stessi colori dei fiori),
e mi sono messa al lavoro!
 
Devo dirvi la verità, mi sono divertita tantissimo a farlo!
 
 



 Nell'interno copertina ho messo una taschina in cui inserire alcune foto, o le ecografie.
Ho aggiunto una fascia di vellum timbrata in cui ho inserito un fiore come abbellimento:

 Nella prima pagina ho creato, con l'aiuto della Silhouette,
una presentazione della piccola Elisa, con tutti i dati della sua nascita:
 


 Ecco alcuni dettagli di altre pagine:
 
 Qui la carta si solleva e le foto si mettono all'interno:
 
 Questa è una pagina plastificata piena di paillettes e di abbellimenti fronte/retro:
 

 Un'altra pagina da sollevare:
 



 Questo mini album dai colori alternativi mi piace proprio,
questo genere di sfide soddisfano la mia creatività!
 
Ecco il packaging e la piccola card abbinata:
 
 
Alla signora che me l'ha commissionato è piaciuto molto,
e voi, cosa ne pensate?
 
Vi aspetto presto,
Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. mi piace da matti! anche a me piacciono i colori vivaci e la struttura è deliziosa!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliaaaaaaaaa colori allegri e caldi molto molto solare

    RispondiElimina