venerdì 28 ottobre 2011

lavori natalizi

Ciao a tutte amiche scrapper, 
questa settimana è stata molto impegnativa e molto soddisfacente dal punto di vista creativo.
Approfittando del fatto che sto un po' meglio, lunedì ho preso una giornata tutta per me e sono andata a Vertova (BG) ad un corso di PACKAGING natalizio. La ditta "Zaninoni Osvaldo", che rifornisce il negozio di mio marito, ha offerto a tutti i clienti il corso gratuito presso la loro sede, pranzo a buffet incluso! Una accoglienza ed una gentilezza a cui non si è più abituati ... roba da non credere.
Il corso di packaging è stato veramente bello, l'insegnante si chiama Barbara Valle ed è una persona veramente squisita. E' una ragazza giovane e determinata, che è riuscita a fare della sua passione un lavoro, mi ha trasmesso una grande energia creativa. Sono proprio stata contenta di averla conosciuta.

Il resto della settimana ... ho creato!
Ho finito l'album che voglio regalare a mia cognata per Natale. E' un mini album con le foto di quando lei e suo marito erano fidanzati ... più di 15 anni fa. Purtroppo mia cognata segue questo blog, quindi per ora non posso pubblicare le foto, ma vi posso dire che sono più che soddisfatta. E' uscito veramente bene, è semplice, elegante, devo dire che in quest'ultimo anno ho fatto molti progressi, quindi sono contenta. Prometto che ve lo farò vedere dopo Natale.
Nel frattempo di cose da fare ne ho tantissime: sto creando delle decorazioni natalizie che mi hanno commissionato, devo fare le card da spedire a parenti ed amici, dovrei fare un mini album a mia nipote, e se mi rimane tempo vorrei fare anche qualche piccolo regalino hand-made. Salute permettendo spero di riuscire a fare tutto.
Ciao a tutte voi. Veronica.

giovedì 20 ottobre 2011

ultime pagine dell'album di Alessandro 2010

Ciao a tutte, approfittando del fatto che non sto bene, e che tutto quello che riesco a fare è passare dal letto al divano e dal divano al PC, per poi tornare a letto, perchè non postare nuove foto?
Vi mostro le ultime due pagine ( ultime tra quelle che mi piacciono, le altre non le guidico abbastanza belle ) dell'album di Alessandro 2010, poi passerò a quello di Letizia.  
Per la prima ho usato come sfondo il cartoncino degli shopper dellla BIMBUS (ho visto che anche Betta l'ha usato per una pagina!), e dato che la carta è fin troppo colorata, ho scelto per gli abbellimenti il bianco e un tocco di viola.
Forse è un po' eccessiva, a me piacciono le cose semplici ...
Ogni abbellimento è stato tagliato a mano (dato che la Big Shot l'ho comprata solo 10 giorni fa).

 La seconda pagina mi piace un sacco! Appena ho visto il regalo di Natale ho detto ad Alessandro: mettiti in posa, che ho già in mente una pagina perfetta! E infatti è stata la prima pagina che ho fatto quest'anno, subito dopo aver stampato le foto.
Gli sticker dei divieti li ho "rubati" proprio ad Alessandro, avrebbe dovuto incollarli sul banco da lavoro, ma con le coccole l'ho convinto a regalarmeli per questa pagina.
Non si vede bene, ma la cosa bella di questo Layout è che l'arancione della scritta e del contorno è fluorescente, e sul nero è una meraviglia! Purtroppo l'ho scannerizzato, l'ho fotocopiato, l'ho fotografato in diversi tipi di luce, ma non sono riuscita a farvi vedere bene l'effetto finale. Usate la fantasia! Posto due foto perchè in una si vedono meglio i particolari, nell'altra i colori.

martedì 18 ottobre 2011

allo Zoo

Ciao, oggi pubblico un'altra pagina dall'album di Alessandro 2010.
L'ho fatta questa primavera, e tra tutte le pagine di quest'album è in assoluto la mia preferita.


La maschera delle diapositive, il gufo, e la macchina fotografica sono completamente ritagliate a mano, il titolo e il disegno della macchina fotografica sono stati fatti a mano.
 Le macchie in sottofondo sono state fatte spruzzando (con l'aerografo manuale) gli UNI-POSCA bianco e nero.
Le fotografie degli animali sono state fatte quel giorno, in gita.
Cari saluti a tutti coloro che seguono il mio blog.

sabato 15 ottobre 2011

Acquisti ...

Ciao a tutti, scusate se nell'ultima settimana non ho aggiornato, un virus ha avuto la meglio su di me ...

E ora le novità: ebbene si, SONO ANDATA ALLA FIERA CREATTIVA!
E' stata davvero una giornata meravigliosa, sembravo una bambina davanti al negozio di giocattoli!
e ... ho fatto acquisti !
Guardate i giocattolini che ho comprato:


Avete visto bene: finalmente ho la BIG SHOT !
Questa settimana non ho potuto fare molto (per via del virus), ma ho già provato tutti i materiali, e sono più che soddisfatta!

giovedì 6 ottobre 2011

Partecipazioni cuore rosso

Ciao a tutte,
un'amica mi ha detto che forse si sposa,
non si sa quando ma l'intenzione c'è. 
Quindi adesso mi sto dando da fare per inventare alcuni modelli di partecipazioni da mostrarle.
Questo è il mio primo tentativo, devo dire che mi piace:



E' molto semplice, cartoncino color avorio, cartoncono embossato, cartoncino rosso e i cuori che sono ritagliati da varie carte, dal trasparente al panna più il rosso al centro.



Questa è la chiusura:


L'invito è ovviamente tutto scritto a mano ( non ho usato il nome degli sposi ma per ora ho copiato la mia partecipazione) :


Questo modello mi piace tantissimo, sono proprio contenta.

In questi giorni ero tutta euforica, non vedevo l'ora di andare venerdi alla fiera CREATTIVA, avevo già in mente tantissime cose da fare, da guardare, da comprare. A dare la verità è da un anno che aspetto di tornarci.
Purtroppo è successo un imprevisto, e adesso non so se e quando parteciperò. Che tristezza!
Pazienza, non ci posso fare niente. Aspetto i vostri commenti per tirarmi su il morale.