giovedì 26 novembre 2020

Layout "fall" per PaperNova Design

 Ciao a tutti,
come alcuni di voi già sanno,
per un breve periodo avrò l'onore di fare parte del Creative Team di PaperNova Design!

Io sono contentissima e onorata di collaborare per questo brand, 
per due motivi principali:

Prima di tutto perché conosco Alessandra.
L'ho conosciuta prima virtualmente, attirata dal suo talento,
e poi di persona, 
quando ha fatto l'insegnante al meeting nazionale ASI dello scorso anno.
Con lei ho una certa affinità,
perché è diversa da tante altre creative,
esuberanti, prorompenti, impulsive,
con un carattere così estremamente socievole da farmi sentire fuori luogo.
Lei è dolce, introversa, riservata,
è molto più simile a me,
e l'ho sentita da subito più vicina.

Poi perché le sue carte sono stupende.
e sono davvero disegnate da lei.
Questo vuol dire che ogni particolare della carte 
non solo viene pensato e progettato da lei,
ma che viene disegnato a mano, 
poi dipinto con acquarello,
poi ogni disegno viene elaborato digitalmente
fino a creare quelle magnifiche collezioni.

La collezione che ho ricevuto in anteprima per realizzare questi progetti 
si chiama "Warm Home",
ha colori molto delicati
ed è perfetta per i progetti autunnali e invernali,
 perché ricorda il profumo di cioccolata calda e il tepore del camino a legna.

Ecco il primo layout che ho creato utilizzando queste carte:


Ho tagliato il disegno centrale con la Silhouette,
l’ho capovolto 
ed ho incollato sotto ogni lettera ed ogni foglia le carte della collezione.
Ho rialzato il tutto con il biadesivo spessorato
e l’ho posizionato al centro di un bazzil bianco.
Nella parte superiore e inferiore del foglio
ho incollato due strisce di carta strappata.
Ho decorato il layout con vari elementi che ho ritagliato a mano dalle carte,
un paio di foglioline di legno e alcuni enamel dots.






A presto,
Veronica Scrap Blu.

1 commento:

  1. solo tu avresti potuto farmi trovare bello un LO ispirato all'autunno, con una dominante marrone, ma spero che tu dall'interno del DT possa ispirare ad Alessandra una nuova collezione con tanto blu!

    RispondiElimina