mercoledì 19 agosto 2020

Manie di Protagonismo

Ciao a tutti,
ecco il mio ultimo layout!

Su Scrap It Easy è stata indetta una sfida,
e io non ho potuto rinunciare,
un po' perché amo le sfide creative,
un po' perché non mi tiro indietro quando si parla di layout,
e un po' perché quando Mel e Alicia chiamano
bisogna rispondere,
perché loro due sono sicuramente
due tra le migliori creative italiane!
 

Quindi ecco il mio layout
intitolato "Manie di Protagonismo".

Vi chiederete il senso di questo titolo.
Ebbene, Letizia e il suo papà bisticciano in continuazione,
e da un po' di tempo Marco si è meritato l'appellativo 
di "manie di protagonismo".
Questo perché ogni volta che si chiede a Letizia di fare una cosa
(per esempio sparecchiare la tavola)
e lei non lo fa all'istante,
il suo papà si alza nervoso e lo fa lui.
Ogni volta!!!
E' un continuo litigio,
perché lei è ben nota per essere un bradipo,
e prima di fare qualsiasi cosa deve aspettare
 che i neuroni le trasmettano lo stimolo
di alzarsi in piedi 😅.
Di contro, Marco è una persona scattante,
e la minima cosa secondo lui deve essere svolta all'istante.
Vi immaginate le scene?
E io che li guardo sconsolata
mentre bisticciano una decina di volte al giorno per queste cavolate😅.

Devo dire che questo appellativo Marco
se l'è proprio guadagnato!
Letizia l'ha addirittura salvato sul telefono con questo nome,
ed ha in serbo un paio di regalini perfetti per lui,
con "manie di protagonismo" 
stampato su oggetti personali!

Il bello di queste vicende giornaliere,
è che Marco ha accettato di buon grado questo appellativo,
e che loro due sono decisamente affiatati
e si adorano💙



Come sfondo ho usato una stupenda carta di Vichy Boutin
acquerellata nei colori rosso, rosa e giallo.
Le cuciture sono fatte a mano.
Le farfalle e le cornici sullo sfondo sono tagliate a mano.





La parola "protagonismo"
è fustellata nel cartoncino nero e nella crepla nera.
Sopra ho passato con il pennello asciutto 
un po' di acrilico "Merlino" rosso carminio.
La scritta "my world is brighter because of you"
è un timbro.
La parola "manie" è un puffy sticker, 
mentre "di" è una decalcomania.



Sono sempre stata restia al journaling,
perché mi mette un po' in difficoltà.
E infatti si vede che non gli ho lasciato abbastanza spazio,
è praticamente  ridosso della cucitura!
 

Le due foto piccole sono incorniciate in altrettanti quadrati scallop 
che ho fustellato nel cartoncino nero e nella crepla rossa.




Cosa ne dite? 

A presto,
Veronica Scrap Blu.

3 commenti:

  1. I dettagli fanno sempre la differenza e le tue creazioni ne sono ricchissime: cuciture, crepla il cui bagliore si intravede appena, equilibrio di forme e colori... una meraviglia e una fonte di ispirazione sempre.
    Sui soggetti non posso pronunciarmi: a casa io faccio la parte di Marco e Gian (mio marito) è la bradiruga (bradipo+tartaruga), la cosa - vista dalla parte degli schizzati supersonici - è alquanto snervante🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  2. L'idea mi ha fatto ridere! ...poi mi sono soffermata su ogni particolare di questo LO restandone rapita

    RispondiElimina
  3. Davvero molto originale e particolare!

    RispondiElimina