martedì 17 marzo 2020

Mini album per Francesco e Deborah

Ciao a tutti.
Lo scorso novembre mi è stato chiesto di preparare un album
da regalare per Natale a due giovani fidanzati.

Non avendo indicazioni né preferenze
ho scelto di usare le bellissime carte con i papaveri di Alexandra Renke.
Il risultato è un album rosso, bianco, nero 
decisamente molto romantico.


Anche per questo album ho scelto una chiusura "da zaino",
che trovo originale, carina, e molto versatile:


Sulla copertina una coppia di papaveri tagliati a mano,
e i nomi realizzati con i punch della We R:


Sul dorso una rilegatura con aggiunta di perline,
e le solite nappine che mi piacciono tanto:



Per gli interni ho abbinato alla carta coi papaveri
altre carte in tinta unita,
cartoncini effetto legno,
altre carte patterned da varie collezioni,
carta vellum con i papaveri.

Per gli abbellimenti invece ho usato vari papaveri
ritagliati a mano dalle carte della Renke e dal vellum,
alcuni fiori e foglie fustellati,
un bellissimo timbro da sfondo Florileges,
e alcune card da PL da varie collezioni.

Ecco una carrellata di fotografie degli interni:




























L'album è stato molto apprezzato dalla committente
e da chi ha lo ha ricevuto in dono.

Devo dire che,
nonostante il rosso non sia il mio colore preferito,
quei papaveri sono così belli
che il risultato mi ha stupito.



Spero stiate tutti bene,
teniamo duro,
e tutto andrà bene.

A presto,
Veronica Scrap Blu.

2 commenti:

  1. una delizia per gli occhi! e naturalmente apprezzo moltissimo i tuoi mix così studiati!

    RispondiElimina
  2. trovo sempre ispirazione dai tuoi lavori.
    ovviamente anche questo minialbum è una meraviglia!
    complimenti
    marta

    RispondiElimina