martedì 3 marzo 2020

Album "Brasil"

Ciao a tutti.

Lo scorso anno il mio amico Max 
ha fatto un bellissimo viaggio in Brasile con quattro amici.

Come da tradizione gli ho regalato l'album del suo viaggio,
e lui me ne ha commissionati altri quattro,
identici,
da regalare ai compagni di viaggio per Natale!

Ci ho messo davvero parecchio tempo a prepararli,
poi una sera glieli ho consegnati,
felicissima del risultato ...
... per accorgermi il giorno dopo
di non averli fotografati!!! 

Così dopo qualche settimana 
mi sono fatta ridare il suo album e l'ho fotografato da solo.
Potete credermi soltanto sulla parola sul fatto che fossero cinque!
Cosa volete farci,
l'età avanza,
i primi sintomi non si fanno attendere!


Avevo pensato ad un'altro tipo di struttura per la copertina,
ma non ho trovato una carta di rivestimento abbastanza grande
 per quello che avevo in mente,
così, a lavoro già iniziato,
ho cambiato idea,
ed ho rivestito il dorsino con la stoffa.


Sulla copertina,
rivestita in carta legno,
spicca in bellissimo hibiscus tagliato con le fustelle di Altenew.
La scritta "Brasil" è tagliata con i punch We R.


Per la chiusura ho utilizzato quelle "da zaino",
(che fatica trovarle di piccole dimensioni!)



Sul dorsino, insieme ai vari abbellimenti,
ho aggiunto una targhetta con il nome del destinatario


Gli abbellimenti interni sono tantissimi e vari.
Ci sono foglie, fiori e animali fustellati,
altri tagliati con la Silhouette,
atri tagliati a mano da fogli stampati.
Disegni che ho creato e tagliato io,
altri acquistati su Etsy,
altri ancora che ho creato utilizzando disegni presi su Pinterest.
Tra gli abbellimenti 
si notano alcune stupende chipboard di legno di Scrapiniec.

Anche le carte provengono tutte da collezioni diverse.
Tra i fogli in tinta unita spiccano quelli bellissimi blu scuro,
che mi ha regalato la carissima Claudia Landoni.

Quelle che seguono sono solo alcune delle pagine interne,
perché pubblicare tutte le foto sarebbe stato davvero troppo:






















Questi album mi hanno impegnata davvero tanto temo,
soprattutto dal punto di vista organizzativo,
ma sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto.

Grazie a chi di voi vorrà commentare,
Veronica Scrap Blu.

8 commenti:

  1. Veronica, questo album è meraviglioso! Immagino il delirio di replicarlo altre quattro volte, ma veramente è stupendo poter rivivere un bel viaggio sfogliando queste pagine!

    RispondiElimina
  2. molto bello, sicuramente hai fatto un figurone!

    RispondiElimina
  3. Molto bello. Che misura fa? Mi piace molto perché ci stanno foto belle grandi. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. le foto sono incantevoli, ma il tuo lavoro e' superlativo e le ha doppiamente valorizzate, WOW WOW WOW.

    RispondiElimina
  5. Cara Veronica, un lavoro esagerato ma... fantastico il risultato finale e d’effetto tutti i dettagli, chiusura inclusa! TOP, as usual⭐️⭐️⭐️

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che lavoroni, bravissima!! xoxo

    RispondiElimina