martedì 21 gennaio 2020

un glicine di carta


Ciao a tutti!

Al meeting ASI Lombardia di domenica scorsa
è stato chiesto per lo swap (scambio) di fare un regalino
con un packaging ben fatto.

Io ho creato questa scatolina di cartoncino effetto legno
per contenere il mio regalo,
e poi l'ho decorata con un grappolo di glicine fatto a mano.


Recentemente ho visto 
che la sizzix ha creato una fustella per riprodurre il glicine,
ma non mi piace proprio,
l'effetto non richiama il vero grappolo di glicine,
fatto di tanti piccoli fiorellini vicinissimi tra loro.

Mi sono chiesta se avrei potuto riprodurre da sola il fiore,
dandogli un aspetto più naturale.
Poi, tra i tanti punch che ho, 
mi è caduto l'occhio su quello a fiorellini di Martha Stewart,
ed ho voluto provarci


Ho punchato parecchi fiorellini lilla (chiaro e scuro) 
nella carta da 130 grammi.
Ho tagliato a mano un fondo triangolare su cui incollarli.
Ho incollato i fiori uno dentro l'altro 
in modo che ogni fiore fosse più scuro all'esterno e più chiaro in centro.
Con l'aiuto del fondo di un pennello li ho accartocciati,
chiudendo i petali verso il centro.
Con un punto di colla ho incollato ogni fiore sulla base 
tenendoli più vicini possibile.

Il procedimento è semplicissimo, 
e il risultato niente male!


Certo, nel vero grappolo di glicine i fiori in fondo sono più chiusi.
Ho deciso che studierò qualcosa per migliorarlo.
Se ci riuscirò preparerò un tutorial fotografico.


Per ora comunque sono più che soddisfatta del risultato.

A presto,
Veronica Scrap Blu.

5 commenti:

  1. WOOOOOOOOOOOW Veronica...bellissimo progetto...il glicine mi piace moltissimo...buona giornata Ada

    RispondiElimina
  2. WoW che delicatezza, mi piace molto l’effetto, molto reale! Bravissima ! Xoxo

    RispondiElimina
  3. molto bello veramente questo progetto...complimenti

    RispondiElimina