sabato 20 dicembre 2014

Silent Night

Ciao scrappers,
ecco le card che ho preparato per Natale!
 
Quest'ultimo anno mi sono dedicata in modo particolare
al tema "bosco".
Ricordate le mie vertine di Fungolandia qui e qui?
Ho deciso di chiudere l'anno in bellezza
mantenendo questo tema.
 
Sul web ho visto un sacco di belle card del genere.
Io, con i miei file personali che avevo creato quest'estate,
li ho riadattati secondo il mio gusto.
 

L'idea era quella della nevicata nel bosco ...

tutto candido ... tutto silenzioso ...

sullo sfondo il cielo pallido tipico delle nevicate ...

 
Avevo intenzione di fare tutto bianco,
 per rendere l'idea della purezza e del silenzio,
ma poi mio marito mi fa:
 "guarda che i cervi non diventano bianchi solo perché nevica ...",
allora ho dato un po' di colore alla scena (poco)
con l'aiuto di tamponi e sfumini.
 
Ecco il risultato:
 
 
Per lo sfondo ho utilizzato colori leggermente diversi
 perché non disponevo di una serie illimitata di fogli uguali
(i biglietti in tutto sono 27):

 
Il dettaglio del cervo:

 
Ecco la foto di gruppo dei primi che ho spedito:

 
Dato che volevo dare un titolo a questa card,
poiché è proprio nata ispirandomi al titolo
"Silent Night"
ho deciso che all'interno ci avrei messo la canzone,
(con la traduzione di lato per accontentare mio marito).
 
Di lato la foto di rito dei miei figli,
e sotto un piccolo spazio per le firme
(quest'anno niente scritta a mano, NON HO TEMPO!!!!!) :

 
Anche per oggi è tutto,
un bacio,
e se non faccio in tempo a pubblicare altro prima,
vi auguro in anticipo
 
Buon Natale!
 
Veronica Scrap Blu


4 commenti:

  1. Ha ragione il marito, sia per il tocco di colore che per la traduzione in italiano della canzone! La nostra lingua italiana è così bella che dev'essere valorizzata al meglio! ;-) I biglietti ti sono venuti benissimo ma su questo non avevo dubbi ( ben 27! Quanta pazienza che hai!!!)... anche l'interno mi piace tantissimo! Sei davvero SUPER!!!
    AUGURI di buon Natale anche a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a chiudere l'anno "nel bosco"! Avevo già ammirato le tue altre meraviglie sullo stesso tema e davvero complimenti!! Mi piacciono molto il colore chiaro di sfondo e l'uccellino rosso! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Assolutamente splendidi! ...e comunicano proprio quell'idea di silenzio, di calma e di aria frizante che hanno i boschi in inverno. Sono perfetti per augurare buon Natale!

    RispondiElimina
  4. Un biglietto di Natale inconsueto, rende proprio l'idea dell'inverno e del silenzio. Ottima realizzazione.
    Sara

    RispondiElimina