domenica 27 aprile 2014

Creare un album per i LAYOUTS

Ciao scrappers,
oggi vi voglio mostrare come ho creato l'album
per i layouts di Letizia.
 
...
 
Come vi ho già raccontato io ho sempre fatto layouts formato A4,
questo per motivi di spazio,
e perché avevo gli album già pronti (della Stamperia)
in cui metterli.
Ma la voglia di provare il formato 30x30 era tanta ...
così due anni fa ho cominciato!!!
 
Ora il problema era:
dove li metto???
 
L'idea di inserirli in quegli album da scrap già pronti,
(ad anelli)
 ma con le buste di plastica proprio non mi piaceva!
 
Inserirli negli album da matrimonio rilegati?
Si ... ma sarebbero diventati enormi,
avrei avuto il problema degli spessori ...
avrei dovuto rovinarlo
ed eliminare la metà delle pagine per farci stare i layouts ...
 
...
 
Per un anno e mezzo ho aspettato ...
poi ho deciso di farmi l'album da sola.
 
...
 
Ho comprato in cartoleria una cartelletta ad anelli,
assicurandomi che fosse quella con gli anelli più alti,
l'altezza era di 31 centimetri (perfetto!)
ma la lunghezze solo di 21.
Eccola:
 
 
Ho incollato due pezzi di cartone (pesantissimo da cartonaggio)
all'esterno misura 31 x 33.
All'interno ho incollato altri due pezzi di cartone ai lati
per non avere il "gradino":

 
L'ho ricoperto di carta fatta a mano all'esterno
e dentro con carta da scrap:

 
I fogli interni li ho creati con della carta sottile e resistentissima
che ho "rubato" nel supermercato:
è quella che divide gli strati delle confezioni dello zucchero ...
sono fogli enormi, la carta è bella, e davvero resistente,
e nel supermercato la buttano ...
 
Ho tagliato i fogli nella misura 31x37,
poi ho cordonato a 3 cm:

 
Ho ritagliato altri fogli (31x32) da un tessuto-non-tessuto
bianco e molto trasparente
per fare la velina protettiva:

 
Ho incollato la velina all'interno della piega di tre cm,
ho forato i fogli,
poi ho incollato i salvabuchi davanti e dietro
(ma solo per bellezza):

 
A questo punto ho incollato i miei layouts:
 
 
Ecco come si presenta il mio album esternamente:


 
e queste sono le pagine interne:


 
Il risultato è molto bello,
ma la prossima volta cambio tattica:
ci ho messo TROPPO tempo !!!!!!!
 
Ciao,
Veronica Scrap Blu.


8 commenti:

  1. ...però è tempo speso bene perché hai un album bellissimo! ...l'estate si avvicina. se torni dalla zia ricordati di dirmelo prima!!! Baci

    RispondiElimina
  2. Che lavoro impegnativo!! Il risultato è però stupendo!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Veronica, ho sbirciato il tuo blog ed è davvero molto,molto bello :-)
    La festa a tema Harry Potter poi è fantastica!! Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori :-)
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica, un lavoro lunghissimo ma stupendo! Io non ho mai fatto
    LO, ma ne terrò presente!
    Un bacio.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  5. Sono in cerca di idee su come fare un album per le mie innumerevoli foto! Questa è un'idea veramente carina, il risultato molto bello. Un pò articolato il progetto ma si può fare. Grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  6. Da oggi guarderò con occhi diversi il reparto dello zucchero! Grazie per aver condiviso il tuo progetto, l'album è davvero bellissimo! Daniela

    RispondiElimina
  7. Ma che lavorone fantastico!!!!
    Anch'io sono per il recupero... Soprattuto delle cose belle ihihihi!!!
    Samantha

    RispondiElimina
  8. Veronica sei un mito, il tuo album è fenomenale!

    RispondiElimina