sabato 23 marzo 2013

Layout white & brown

Ciao scrappers,
questa pagina è dedicata al regalo
 che abbiamo fatto a Letizia lo scorso anno,
 per la sua Prima Comunione.
Si tratta di un regalo speciale:
il buco nelle orecchie
e quindi i suoi primi orecchini!
 
 
 
A tutte capita di comprare
 una collezione di carte stupenda,
 ma all'interno ci sono anche dei fogli che detestiamo.
Il mio foglio "orribile" era questo:

 
Quel verde metallizzato, i motivi ripetuti ...
ho sempre pensato che non l'avrei mai utilizzato!
 
E invece qualche giorno fa ho deciso di ricoprirlo
 con l'acrilico bianco spatolato.
Ho fatto in modo che la copertura non fosse uniforme,
 ma in certi punti più spessa,
 e in altri sottile che lasciasse intravedere un po' di verde. 

 
Questo è il risultato.
 
 
qui nel dettagli si può notare il ritocco della foto.
Ho completamente desaturato
 in modo che ci fosse tantissimo contrasto
 e che si notassero solo i lineamenti principali,
 poi ho "fatto brillare" l'orecchino per dargli maggiore risalto.

 
Ho creato una bustina con del vellum
 ed ho inserito una tag con il journaling
 (che fa anche da titolo).

 
Il risultato finale mi piace tanto:
 il colore dello sfondo,
 la decentratura,
la foto "diversa",
 il contrasto con il marrone ...
rendono la pagina delicata e preziosa.
 
 
 
Ora una piccola idea di confezionamento
 dei regalini pasquali:
 

 
è velocissima, per un regalo dell'ultimo secondo.
 
OCCORRENTE:
- confezione di Rocher o altri cioccolatini
- spago
- rametti dipinti di bianco
- ovetti e foglie di metallo o polistirolo o carta
- una tag
- colla a caldo
 
 
 
Spero che l'idea vi sia piaciuta,
baci,
Veronica Scrap Blu.


2 commenti:

  1. Ottima idea quella di spalmare l'acrilico sul foglio orribile!!! Ti copierò sicuramente ;-)
    Ma lo sai che anche mia figlia Cecilia per la sua prima Comunione due anni fa ha ricevuto il buco per gli orecchini???
    Baciiii

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica...
    Un LO bellissimo con una foto di tua figlia meravigliosa...direi che ti somiglia...originale l'idea del confezionamento dei cioccolatini...insomma sei una fonte di idee Veronica !!!...
    un bacione Ada

    RispondiElimina