sabato 3 settembre 2011

Pagine (Layouts) dall'album di Alessandro

Buongiorno a tutti, spero stiate bene. Io non faccio assolutamente niente da due giorni, perchè il mio mal di testa è  in ottima forma in questo periodo! Ormai dovrei averci fatto l'abitudine, sono quasi vent'anni che mi perseguita ...

Ho deciso di cominciare a pubblicare le pagine più belle che ho fatto quest'anno. Io tutti gli anni seleziono le fotografie dell'anno precedente e le sistemo in modo da ottenere una quindicina di pagine per album, quindi quest'anno ho preparato le pagine del 2010. In questo e nei prossimi post, vi mostrerò e vi spiegherò le pagine che mi piacciono di più dell'album di Alessandro 2010 (quello di Letizia non l'ho ancora terminato).
Si tratta di pagine, quindi di layouts, ma avrete già notato che io non uso il classico formato 30X30 ma il formato A4.
Perchè?
Beh, quando ho cominciato a decorare il primo album di Letizia non conoscevo ancora lo scrapbooking, e così ho decorato l'album che mi ha regalato mia cugina, che conteneva appunto il formato A4.
Ma poi, perchè non ho cambiato le dimensioni dell'album?
Semplicemente perchè nel mobile della mi sala quel formato entra benissimo, e poi non mi sembrava carino avere gli album di dimensione diverse ...
So benissimo che il formato classico 30X30 è decisamente più bello, ma pur essendo diversi sono convinta che i miei lavori siano comunque molto speciali, pechè li faccio con il cuore!

Ecco la prima pagina: Alessandro compie 4 anni (eh si, nel 2010 erano 4!) Ho creato lo sfondo con lo scotch di carta e l'ho colorato con l'acrilico bianco e blu. Una volta asciutto ho tagliato lo scotch in eccesso e ho sporcato con l'acrilico bianco. Questa pagina è molto semplice, niente journaling, solo un "4" come titolo, bandierine tagliate a mano decorate con un fustellatore, la tag stile sportivo è anch'essa disegnata e tagliata a mano. In basso ho aggiunto la data all'interno del negativo dei fiori fustellati.

Ecco invece la pagina di Pasqua. Ritagliare le strisce di erba è stato un po' noioso, però il risultato è carino. Le sagome degli animali le ho copiate da una rivista, ho aggiunto fiori e nuvola e ho cucito l'erba per avere ancora un po' di zig-zag. Semplicissima, e Letizia me l'ha subito copiata! Un giorno magari faccio un post con i suoi lavori, perchè merita!
Ciao a tutti, fatemi sapere se vi piacciono. Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento