sabato 9 aprile 2011

Album 1


Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi un po'di me.
Io ho cominciato a fare scrapbooking per caso: ho la passione di riordinare, archiviare, organizzare.
Cosa c'è di meglio di un album fotografico?
Dopo aver preparato album per me, il mio parroco, mia suocera, ... mi sono ritrovata con una figlia e una marea di fotografie del suo primo anno di vita.
Ho preso un album e ho deciso che non mi sarei limitata ad inserire fotografie, ma che l'avrei abbellito con ricordi, disegni, sagome di giocattoli, fiorellini, stickers.
Un giorno, cercando su un sito di hobbistica qualche sticker, SORPRESA !
Ho scoperto che quello che facevo aveva un nome, anzi, che tantissime persone in tutto il mondo avevano il mio stesso hobby, e che esistevano enormi quantità di materiali e tecniche per questa passione.
Partendo da zero è ovvio che non avevo molti materiali, ma negli anni mi sono creata un mio stile molto personale e molto semplice di fare scrap.
Ora che ho trovato uno stile tutto mio, che sono sicura e orgogliosa del mio modo di lavorare, ho deciso di allargare i miei orizzonti, di osservare le altre scrapper, di imparare nuove tecniche.
Viaggiando su internet ho trovato molti blog di ragazze italiane con dei progetti veramente belli, e ho preso da loro spunti e ispirazioni.
Poi ho scoperto che le scrapper francesi sono eccezionali ! Ho trovato dei blog eccellenti e mi sono lasciata contagiare.
Se prima facevo solo "pagine" ( il nome LO non fa per me) per i miei figli, ora sto provando con successo i mini album.
Non ho centinaia di timbri a mia disposizione, ma il bello è che arrangiandomi con quello che ho i risultati sono comunque belli, anzi, il fatto di preparare da me quasi tutto, mi rende ancora più orgogliosa dei miei lavori.
Più avanti vi insegnerò a costruire da sole i timbri per lo sfondo, adesso vi faccio vedere qualcuna delle mie pagine "vecchie", cioè non contagiate da altri stili, ma che ho creato unicamente con la mia fantasia:

In questa pagina su un foglio bianco ho steso quello che rimaneva di uno smalto per unghie brillantinato che si era addensato e quindi non si stendeva più uniformemente: mai buttare nulla !

Questa che segue è da sempre la mia pagina preferita: perfetta nella sua semplicità.
Per lo sfondo ho unito due cartoncini marroni, la scritta ritagliata a mano, gli abbellimenti ricavati dal cartoncino di una pubblicità.


Nessun commento:

Posta un commento